I migliori Site Builder: come creare un bel sito fai da te

Oggi più che mai ci sono molte risorse a disposizione di chi desidera creare e mettere online in autonomia un sito web.

Scaricare e installare noti CMS, come WordPress è un’operazione piuttosto semplice, ma ci sono strade ancora più facili da percorrere per assicurarsi una rapida presenza online, con il minimo sforzo.

In questo post vi parliamo di site builder, ovvero strumenti che permettono di costruire, direttamente online un sito web per voi o la vostra attività.

Naturalmente per quanto alcuni di questi strumenti siano molto evoluti e decisamente interessanti, non possono certo sostituirsi all’esperienza di un team di professionisti, pertanto se avete specifiche esigenze o un progetto complesso e ben definito, già in mente, vi invitiamo a contattarci.

Shopify

Iniziamo con Shopify, strumento molto flessibile che a partire da 29$ al mese permette di costruire un sito e-commerce. Viene usato da circa 350.000 siti di commercio elettronico nel mondo. Numero che fa capire bene quanto sia apprezzato.

Silex

Silex è una soluzione gratuita ed open source che grazie a un intuitivo editor WYSWIG e alla sua interfaccia drang and drop rende la creazione dei siti veramente un gioco da ragazzi.

Webflow

Una piattaforma semplice, perfetta per la creazione di siti web visualizzabili su ogni tipologia di device.

SquareSpace

Si tratta di un potente builder web-based in HTML5, che da la possibilità di scegliere vari design da cui partire per comporre con facilità il proprio sito web.

Jimdo

Con Jimdo chiunque può creare il suo sito in modo rapido, semplice e divertente.